Coordinamento Corsi di Formazione

9-11 Maggio 2018 Ideazione e coordinamento del Corso di Formazione “Intercultural-Religious management” organizzato da Cafre Università of Pisa, DICI Università of Pisa, SOIS Società Italiana di Sociologia, Laboratorio di Ricerca Sociale dell’Università di Pisa, Laboratorio di Ricerca Sociale dell’Università di Pisa, OSIM Osservatorio per gli Studi Internazionali sul Mediterraneo, Eraclito 2000, Master Ciba. Sede: DICI Università di Pisa.. Sede: Università di Pisa, Scuola di Ingegneria


Giugno 2017 Coordinamento di un Corso di Formazione sulla Ecosostenibilità e la Green Economy, in vista del MAB Man and the Biosphere Youth Forum 2017 di Parigi, in collaborazione con Club UNESCO Lucca, Riserva Selve Costiere di Toscana e il Corso di Ingegneria Gestionale DICI Università di Pisa. Coordinamento della delegazione di studenti dell’Università di Pisa in visita all’UNESCO Parigi, in collaborazione con Club UNESCO Lucca.

Maggio 2017 Ideazione e coordinamento del Corso di Formazione “Cross Cultural Skills” organizzato da Cafre Università of Pisa, DICI Università of Pisa, SOIS Società Italiana di Sociologia, Laboratorio di Ricerca Sociale dell’Università di Pisa, Laboratorio di Ricerca Sociale dell’Università di Pisa, OSIM Osservatorio per gli Studi Internazionali sul Mediterraneo, Eraclito 2000, Master Ciba. Sede: DICI Università di Pisa.

Maggio 2017 Ideazione e coordinamento del Laboratorio “Pratiche di Cross Cultural Management e fondamenti di Empowerment linguistico” in collaborazione con Cafre Università of Pisa, DICI University of Pisa, Laboratorio di Ricerca Sociale Università di Pisa, Master Ciba. Sede: DICI Università di Pisa.

Maggio 2016 Ideazione e coordinamento del Corso di Formazione “Gestione della Diversità e Professioni Globali”, organizzato da SOIS Società Italiana di Sociologia, Laboratorio di Ricerca Sociale Università di Pisa e CAFRE Centro per l'Aggiornamento, la Formazione e la Ricerca Educativa Università di Pisa, OSIM Osservatorio per gli Studi Internazionali sul Mediterraneo, Eraclito 2000, Master Ciba. Sede: DICI Università di Pisa.

Maggio 2015 Ideazione e coordinamento del Corso di Formazione “Identità Culturale e Costruzione dell'Immaginario Collettivo” organizzato da SOIS Società Italiana di Sociologia, Laboratorio di Ricerca Sociale Università di Pisa e CAFRE Centro per l'Aggiornamento, la Formazione e la Ricerca Educativa Università di Pisa, CIF Toscana Centro Italiano Femminile, OSIM Osservatorio per gli Studi Internazionali sul Mediterraneo, Eraclito 2000, Master Ciba. Sede: DICI Università di Pisa.

Giugno 2014 Ideazione e coordinamento del Corso di Formazione “Gestire una società interculturale” organizzato da SOIS Società Italiana di Sociologia, Laboratorio di Ricerca Sociale Università di Pisa e CAFRE Centro per l'Aggiornamento, la Formazione e la Ricerca Educativa Università di Pisa, CIF Toscana Centro Italiano Femminile, OSIM Osservatorio per gli Studi Internazionali sul Mediterraneo. Sede: Dipartimento Scienze Politiche Università di Pisa.

Maggio 2013 Ideazione e coordinamento del Corso di Formazione “Gestire la Globalizzazione” organizzato da SOIS Società Italiana di Sociologia, Laboratorio di Ricerca Sociale Università di Pisa, CAFRE Centro per l'Aggiornamento, la Formazione e la Ricerca Educativa Università di Pisa e CIF Toscana Centro Italiano Femminile. Sede: Dipartimento Scienze Politiche Università di Pisa.

Maggio 2012 Ideazione e coordinamento del Corso di Formazione “Costruire la convivenza” organizzato da SOIS Società Italiana di Sociologia, Scuola Superiore di Studi Universitari e di Perfezionamento S. Anna di Pisa e Laboratorio di Ricerca Sociale Università di Pisa. Sede: Scuola Superiore di Studi e Perfezionamento S. Anna, Pisa.

Maggio 2011 Ideazione e coordinamento del Corso di Formazione “Gestire le differenze. Teorie e strumenti per una mediazione culturale”, organizzato in collaborazione con SOIS Società Italiana di Sociologia e Scuola Superiore di Studi Universitari e di Perfezionamento S. Anna di Pisa. Sede: Scuola Superiore di Studi e Perfezionamento S. Anna, Pisa.